TechFest Vigata 2024

dal 01 Agosto 2024 al 01 Agosto 2024

Un evento dedicato agli appassionati di informatica, tecnologia e innovazione. Un'intera giornata ricca di conferenze, workshop e dimostrazioni pratiche

Close up of businessperson presenting in plam cloud computing concept

Programma dell’evento:

• 10:00 – Apertura del TechFest: Discorso di benvenuto del sindaco di Vigata e presentazione dell’evento.
  • 10:30 – Conferenza Inaugurale: “Il Futuro della Tecnologia: Innovazioni e Prospettive” con il rinomato esperto di tecnologia Dr. Mario Rossi.
  • 11:30 – Workshop: “Introduzione alla Programmazione con Python” per principianti. Condotto da Luca Bianchi, sviluppatore senior.
  • 12:30 – Pausa Pranzo: Area ristoro con stand di cibo e bevande.
  • 13:30 – Panel di Discussione: “Intelligenza Artificiale e Machine Learning: Applicazioni Pratiche” con esperti del settore.
  • 14:30 – Laboratorio: “Creare un Sito Web in un Giorno” rivolto a chi vuole imparare le basi del web design.
  • 15:30 – Talk: “Cybersecurity: Proteggere i Tuoi Dati nel Mondo Digitale” con l’esperto di sicurezza informatica Federica Neri.
  • 16:30 – Dimostrazione Pratica: “Realtà Virtuale e Aumentata: Applicazioni nel Business e nell’Educazione”.
  • 17:30 – Chiusura dell’Evento: Riflessioni finali e ringraziamenti con distribuzione di gadget tech ai partecipanti.

Informazioni aggiuntive:

Ingresso libero.
Iscrizione obbligatoria ai workshop e laboratori tramite il sito del Comune di Vigata.
Parcheggio gratuito presso il Centro Congressi.
Area espositiva con stand di aziende tech locali e internazionali.
Wi-Fi gratuito disponibile in tutta l’area dell’evento.
Area networking per incontrare professionisti e appassionati del settore.
Non perdete l’opportunità di immergervi nel mondo dell’innovazione e della tecnologia, partecipando a “TechFest Vigata 2024”. Vi aspettiamo per una giornata all’insegna della scoperta e dell’apprendimento!

Parteciperanno:
Salvatore Montalbano

Ago
Ago
18:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi di accesso

€ 5.00

Il ricavato sarà utilizzato per acquisto di apparecchiature informatiche per i bambini dell'istituto comprensivo

Pagina aggiornata il 31/07/2024, 19:02