Avviso Importante: Preallarme Temporali dalla Protezione Civile

29 Agosto 2023

Tempo di lettura:

araldica

La Protezione Civile del comune di Vigata desidera informare tutti i cittadini riguardo alle condizioni meteorologiche imminenti. Sulla base delle previsioni meteorologiche attuali, si prevede la possibilità di temporali nella zona di Vigata nelle prossime ore.

Si consiglia a tutti i residenti di adottare le seguenti precauzioni:

1. Sicurezza in Casa: Assicuratevi che finestre e porte siano ben chiuse per evitare infiltrazioni d’acqua. Controllate il tetto e le grondaie per eventuali danni o ostruzioni.
  2. Allontanate Oggetti: Mettete al sicuro oggetti mobili all’esterno che potrebbero essere spazzati via o causare danni.
  3. Evitare Luoghi Aperti: Evitate di rimanere all’aperto durante l’evento meteorologico. Se siete fuori, cercate riparo in luoghi sicuri come edifici solidi.
  4. Veicoli: Guidate con cautela e moderata velocità. Evitate di attraversare zone allagate e fiumi in piena.
  5. Allontanatevi da Alberi e Pali Elettrici: Evitate di stare vicino a alberi o pali elettrici, in quanto potrebbero essere abbattuti dal vento.
  6. Attenzione alle Allerte: Rimani aggiornato sulle notizie locali e sulle avvisi della Protezione Civile. Presta particolare attenzione ai messaggi di allerta e alle istruzioni ufficiali.
  7. Pronto Soccorso: Assicuratevi di avere un kit di pronto soccorso pronto e accessibile.

La Protezione Civile monitorerà da vicino la situazione e fornirà ulteriori aggiornamenti se necessario. La sicurezza di tutti i cittadini è la nostra massima priorità. Per ulteriori informazioni e assistenza, contattate il numero di emergenza della Protezione Civile locale.

Siate pronti, siate informati e prendete le giuste precauzioni. Insieme possiamo affrontare in modo sicuro e responsabile l’evento meteorologico imminente.

Protezione Civile – Comune di Vigata

Pagina aggiornata il 22/09/2023, 15:28