Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:
Per inoltrare la richiesta di agevolazione IMU è necessario allegare:
- in caso di aree fabbricabili possedute da coltivatori diretti o imprenditori agricoli, visura camerale attestante l’attività dell’impresa;
- in caso di fabbricati di interesse storico o artistico, dichiarazione di interesse culturale;
- in caso di fabbricati inagibili o inabitabili, attestazione di inagibilità o inabitabilità;
- in caso di abitazioni concesse in comodato, contratto di comodato;
- in caso di abitazioni locate a canone concordato, contratto di locazione.
In tutti i casi sono richiesti i dati catastali dell’immobile.
Per inoltrare la richiesta di riduzione/esenzione TARI è necessario:
- essere intestatari di un’utenza TARI;
- codice del contratto TARI;
- in caso di utenza domestica che abbia avviato il compostaggio, planimetria dell’area destinata a compostaggio;
- in caso di situazione socioeconomica famigliare svantaggiata, attestazione ISEE
In caso di richiesta inoltrata da un delegato è necessario allegare:
- documenti d’identità del delegante;
- copia dell’atto di delega
In tutti i casi è necessario non trovarsi in condizione di morosità nel versamento dei tributi IMU e TARI.