Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Servizio di accompagnamento da casa a scuola e viceversa per tutti gli studenti iscritti regolarmente ad un percorso scolastico.

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.

Nella richiesta di attivazione del servizio è necessario indicare la scuola frequentata e la presenza di altri figli iscritti alla stessa scuola; è inoltre possibile ottenere una riduzione delle tariffe applicate presentando il documento attestante la propria fascia di reddito ISEE.

In caso si presenti la necessità di interrompere o sospendere il servizio è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio, indicando la motivazione della propria richiesta.

Per poter inviare la richiesta sono necessari:
in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell’Autorità Giudiziaria;
documento d’identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i minori del nucleo familiare;
attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sulle tariffe applicate)

Iscrizione, sospensione o interruzione dell’iscrizione al trasporto scolastico.

Entro giugno di ogni anno per l’utilizzo durante l’anno scolastico successivo.

In caso in cui venga richiesta l’interruzione o la sospensione del servizio il pagamento delle quote mensili verrà interrotto dal mese successivo a quello in cui è stata approvata la domanda.

Quanto costa

In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario versare una quota mensile per il pagamento del servizio stabilito sulla base delle modalità e delle tariffe disponibili nel listino.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!