“Esplorando le Profondità della Storia”: Serata Culturale alla Biblioteca Comunale

dal 18 Agosto 2023 al 18 Agosto 2023

La Biblioteca Comunale di Vigata si prepara ad ospitare un evento culturale coinvolgente e stimolante: "Esplorando le Profondità della Storia"

L’evento si terrà il 18/08/2023 presso le strutture accoglienti della biblioteca e accoglierà tutti coloro che desiderano immergersi nell’affascinante mondo della storia.

La serata prevede una serie di attività coinvolgenti, destinate a un pubblico di tutte le età. I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare appassionanti narrazioni storiche da parte di esperti storici locali, che presenteranno racconti unici e poco conosciuti su eventi, personaggi e periodi storici rilevanti per la città e la regione.

Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di esplorare una mostra temporanea di reperti storici gentilmente concessi dal Museo Locale. Questi reperti offriranno un’istantanea tangibile dei tempi passati e faranno luce sulla vita quotidiana e le tradizioni dei nostri antenati.

La serata culminerà con una sessione di domande e risposte, dove il pubblico potrà interagire direttamente con gli esperti e porre le proprie curiosità sulla storia locale e mondiale. I partecipanti saranno incoraggiati a condividere le proprie storie di famiglia e le conoscenze tramandate di generazione in generazione, contribuendo così alla ricchezza della cultura storica della comunità.

L’evento “Esplorando le Profondità della Storia” rappresenta un’opportunità unica per immergersi nell’arco dei secoli e scoprire le radici che hanno plasmato la nostra comunità. La Biblioteca Comunale invita tutti gli appassionati di storia e coloro che desiderano scoprire nuove prospettive a partecipare a questa serata culturale indimenticabile.

Per partecipare all’evento, si prega di registrarsi in anticipo presso la biblioteca o attraverso il sito web ufficiale dell’evento. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Non perdete l’opportunità di un viaggio emozionante attraverso i meandri del passato nella Biblioteca Comunale di Vigata.

Pagina aggiornata il 17/08/2023, 09:34