Festa della Tradizione e del Gusto

dal 03 Agosto 2024 al 04 Agosto 2024

Il Comune di Vigata è lieto di annunciare la prima edizione della "Festa della Tradizione e del Gusto"

Street food festival, quote food poster in sketch style. Vector illustration

Programma dell’evento:

• 18:00 – Apertura della Festa: Il sindaco di Vigata darà il benvenuto ai partecipanti con un discorso inaugurale.
  • 18:30 – Mercato dei Prodotti Tipici: Passeggiate tra le bancarelle di artigiani locali e produttori agricoli per scoprire e acquistare prodotti freschi e manufatti unici.
  • 19:30 – Spettacolo Folkloristico: Un’esibizione di balli e canti tradizionali della Sicilia, eseguiti dal gruppo folkloristico “Voci e Tamburi di Vigata”.
  • 20:30 – Cena Comunitaria: Un’opportunità per assaporare piatti tipici della cucina siciliana preparati dalle migliori trattorie locali. Tra le specialità, troverete arancini, panelle, caponata, cannoli e molto altro.
  • 22:00 – Concerto di Musica Popolare: La serata si concluderà con un concerto del famoso gruppo musicale “I Siculi”, che ci farà ballare e cantare al ritmo delle canzoni più amate della tradizione siciliana.

Informazioni aggiuntive:

Ingresso libero.
Parcheggio gratuito disponibile presso il Castello.
Area bimbi con giochi e animazioni per i più piccoli.
Stand informativi delle associazioni culturali e di volontariato del territorio.
Non perdete l’occasione di vivere una serata indimenticabile immersi nelle tradizioni e nei sapori di Vigata. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme la nostra comunità!

Ago
Ago
20:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi di accesso

GRATUITO