Cos'è

Nel suggestivo comune marittimo di Vigata, situato lungo la costa mediterranea, si è svolto un evento speciale in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione. La manifestazione ha coinvolto tutta la comunità locale e ha offerto un’opportunità unica per esplorare le delizie culinarie del territorio, promuovendo al contempo la consapevolezza sulla nutrizione sana e sostenibile.

Durante l’evento, le strade principali di Vigata sono state trasformate in un mercato gastronomico all’aperto, con bancarelle che offrivano prodotti locali freschi e prelibatezze marinare. I ristoranti locali hanno partecipato con menù speciali a base di pesce appena pescato, ortaggi biologici e piatti tradizionali rivisitati in chiave salutare.

Inoltre, c’erano stand informativi e workshop sulla dieta equilibrata, l’agricoltura sostenibile e la conservazione del mare. I residenti e i visitatori hanno avuto l’opportunità di ascoltare esperti nel campo della nutrizione e di partecipare a discussioni sulla promozione della salute attraverso l’alimentazione.

L’evento si è concluso con una cena comunitaria sulla spiaggia, in cui i partecipanti hanno potuto gustare piatti tipici della cucina locale preparati con ingredienti freschi e di stagione. Questa giornata speciale a Vigata ha promosso la gioia del cibo sano, l’importanza della sostenibilità alimentare e ha unito la comunità intorno a un obiettivo comune: nutrirsi in modo responsabile e gustoso.

Parteciperanno:
Salvatore Montalbano

Ott
Ott
22:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Pagina aggiornata il 04/10/2023, 16:07