Autunno in Vigata

dal 07 Ottobre 2023 al 08 Ottobre 2023

Un affascinante festival autunnale nel comune di Vigata

Nel pittoresco comune marittimo di Vigata, situato lungo la splendida costa mediterranea, l’autunno si trasforma in una stagione incantevole grazie a un evento speciale: “Autunno in Vigata”. Questo affascinante festival si svolge ogni anno durante i mesi di settembre e ottobre, catturando l’essenza di questa stagione con colori vibranti, sapori deliziosi e tradizioni locali.

I vicoli acciottolati del centro storico di Vigata si animano con bancarelle di prodotti tipici autunnali, come olive, olio extravergine di oliva, vini locali e formaggi prelibati. Gli artisti di strada intrattengono i visitatori con spettacoli di musica tradizionale e danze folcloristiche, mentre i ristoranti e le trattorie locali offrono specialità stagionali come funghi porcini, zuppe calde e dolci a base di castagne.

Un punto culminante dell’evento è la sfilata di carri allegorici, in cui i residenti di Vigata partecipano con elaborati carri decorati con fiori e prodotti autunnali. Questa colorata parata attraversa le strade principali della città, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente.

“Autunno in Vigata” è un’opportunità straordinaria per immergersi nella cultura locale, assaporare i piaceri dell’autunno e godersi le bellezze naturali della costa marittima, il tutto in un ambiente accogliente e ospitale.

Pagina aggiornata il 04/10/2023, 15:31